lunedì 11 aprile 2011

COME GIOCAVANO I GENITORI



I bambini hanno intervistato i genitori sui giochi che facevano da piccoli








LEONARDO
  • BABBO: quando ero bambino coloravo la bicicletta, il pallone e i carretti di legno. Mi avventuravo spesso nel bosco cercando storie fantastiche insieme ai miei amici e quando era brutto tempo giocavo con i soldatini!!
  • MAMMA: Quando ero bambina più che con i giocattoli  giocavo a travestirmi con i vestiti di mia madre e giocavo spesso a fare la cuoca con il fango e con gli ortaggi che il nonno di una mia amica buttava perché troppo cresciuti!!!

MARTINA
  • BABBO: ruspe e carretti a cuscinetti
  • MAMMA: ciottolini e Barbie

MARZIA
  • BABBO: pistole
  • MAMMA: Barbie

ALESSIA
  • BABBO: il mio papà giocava con i trattorini che si costruiva con il suo papà, il mio nonno
  • MAMMA: la mia mamma giocava con le Barbie

DARIO
  • BABBO: costruzioni, trenino, macchinine
  • MAMMA: salto con la corda

MATTEO F
  • BABBO: al mio babbo piaceva giocare con i carretti di legno
  • MAMMA: alla mia mamma piaceva giocare con i puzzle e i Lego

FEDERICO
  • BABBO: mio padre giocava con i soldatini, in particolar modo con gli indiani e con i cow-boys
  • MAMMA: la mia mamma giocava con le bambole, in particolar modo con Cicciobello

GABRIELE B:
  • BABBO: il mio babbo giocava con il treno della Lego e la pista della Polistil
  • MAMMA: alla mia mamma piaceva giocare con le Barbie e con i ciottolini

ERIKA
  • BABBO: a babbo piaceva giocare con le carte
  • MAMMA: a mamma piaceva la corda, quella per saltare

MATTEO S:
  • BABBO: giocava a pallone
  • MAMMA: giocava con le bambole Barbie

ANDREA
  • BABBO: prendere lucertole, rane e tritoni
  • MAMMA: nascondino, guardie e ladri, il gioco dell'impiccato, Paroliamo e  Monopoli

ADAM
  • BABBO: al mio babbo piaceva andare in bicicletta e arrampicarsi sugli alberi
  • MAMMA: alla mia mamma piaceva arrampicarsi sugli alberi e correre in giardino

JONATHAN
  • BABBO:  Fortino con i sodatini e costruzioni 
  • MAMMA: bambolotto Ciccio Bello  e fornino elettrico

        Nessun commento:

        Posta un commento