lunedì 7 febbraio 2011

UNA FILASTROCCA DIFFICILE DA MEMORIZZARE


La filastrocca "Per litigare e fare la pace" è  veramente 'tosta' da imparare a memoria!
I bambini hanno detto quali strategie hanno utilizzato.
Eccole qui sotto, potranno fare comodo anche a te, caro Lettore:

  1. ripetere tante volte finché non mi ricordo tutto
  2. imparare  la prima riga, dopo la seconda riga e poi metterle insieme (e così via per tutte le altre righe)
  3. ripeterla proprio l'ultimo giorno, così me la ricordo meglio
In classe, tutti insieme,  abbiamo inoltre trovato altre utili strategie:
  • usare come aiuto le parole che fanno rima fra loro
  • associare a ogni azione un gesto

1 commento:

  1. A ME E' PIACIUTO PERCHE' ANCHE SE LA HO
    LETTA A CASA PERO' IO NON LA SAPEVO,
    NON LA SAPEVO...BENE. IO ANCORA NON
    LA SO MA MI PIACE LO STESSO. ALESSIA

    RispondiElimina