giovedì 4 aprile 2013

LABIRINTO: CONTATTIAMO LA FORESTALE





Martina sta chiamando (telefono in vivavoce) gli uffici dell'Ispettorato Forestale Generale dello Stato a Roma per avere informazioni su cosa si deve fare per avere gratuitamente delle piantine per il nostro labirinto

La signora che ha risposto ci ha detto di rivolgerci all' U.T.B. (Ufficio Territoriale per la Biodiversità) più vicino a noi, che è quello di Cecina.
 Martina e Jonathan stanno prendendo nota del numero di telefono

Dall'U.T.B di Cecina ci hanno detto di rivolgerci al Comando della Stazione Forestale competente, che nel nostro caso, è quello di Pisa.
Martina ha parlato con il Comandante Caroti che le  ha detto di fare una richiesta scritta.





Al Comandante Caroti -  Stazione Forestale di Pisa

Caro Comandante Caroti,
siamo la classe 4° della scuola primaria Salvo D'Acquisto, Istituto Comprensivo di Lari e con la presente lettera chiediamo al Corpo Forestale di fornirci gratuitamente le piantine di alloro (o altro tipo adatto a siepi) per  il labirinto che si trova nel giardino della nostra scuola.

Questo labirinto fu piantato da altri alunni nel giugno 2008, ma purtoppo da allora ha sofferto molto. Perciò noi, con l'aiuto delle insegnanti e dei nostri familiari, abbiamo deciso che, a partire dal prossimo ottobre, ce ne prenderemo cura con regolarità e lo faremo diventare un bellissimo spazio.

Speriamo che il Corpo Forestale ci possa aiutare a realizzare il nostro progetto fornendo le piantine che occorrono.

In attesa di una Sua risposta La  ringraziamo in anticipo e La salutiamo cordialmente

Gabriele B., Alessandro, Erika, Leonardo, Adam, Matteo F., Dario, Marzia, Alessia, Jonathan, Gabriele M., Andrea, Elena, Federico, Matteo S., Martina, Gianluca, Sebastian.
Per la classe 4° della scuola

PS
Questo è il nostro blog diario dove documentiamo le nostre attività:


Nessun commento:

Posta un commento