venerdì 25 gennaio 2013

LA SCOSSA DI TERREMOTO OGGI POMERIGGIO

Eravamo in  aula magna, stavamo guardando il film LA VITA E' BELLA insieme alla classe 5°, quando a un tratto la maestra Francesca e alcuni bambini hanno detto di avere sentito il terremoto. 

Allora tutti si sono alzati e allineati lungo la parete portante e siamo immediatamente usciti all'aperto e andati nel punto di raccolta. 

Le maestre non avevano con sé il registro (accipicchia, lo portiamo sempre anche a mensa, ma PROPRIO questa  volta lo avevamo lasciato in classe!!!). Per fortuna non ci sono stati dispersi e la conta del numero delle persone è stata sufficiente per verificare che c'eravamo tutti; ma se fosse mancato qualcuno, allora sarebbe stato necessario avere il registro con i nomi ....Beh, diciamo che siamo stati fortunati  e che possiamo imparare da questo errore!

Dopo qualche minuto che eravamo all'aperto tutti infreddoliti e che la situazione appariva tranquilla, le maestre sono andate a prendere tutti i cappotti dagli attaccappanni. 
Speriamo che nei prossimi giorni non ci siano troppi raffreddori e mal di gola....!

Dopo ancora qualche minuto siamo rientrati in classe, abbiamo fatto gli zaini e li abbiamo "parcheggiati" alla porta di uscita, poi siamo andati di nuovo in aula magna,  portando con noi i cappotti ...non si sa mai...

Il film è terminato proprio mentre è suonata la campanella dell'uscita.

La scossa, di magnitudo 4,8, è stata registrata dai sismografi alle 15:48.

Nessun commento:

Posta un commento