giovedì 12 aprile 2012

GIOCO: SENSORI DI LUCE


Obiettivo: 
RoboDesigner (il bambino davanti con gli occhi bendati) deve seguire la pista seguendo i comandi dati dai  sensori visivi (il bambino dietro)






Per la pista ci serviva del nastro adesivo nero, ma a scuola abbiamo solo quello di carta marroncino chiaro...così ci siamo adeguati e abbiamo usato quello.

I sensori danno i seguenti comandi:
0: fuori dalla pista (la mano non tocca la spalla di RoboDesigner)
1: sulla pista (la mano tocca la spalla di RoboDesigner)

1-1: mano dx e sx toccano rispettivamente la spalla dx e sx, RoboDesigner va avanti a dritto
0-1: la pista gira a dx, perciò la mano sx non tocca la spalla sx, la mano dx tocca la spalla dx e RoboDesigner si volta verso dx
1-0: la pista gira a sx, perciò la mano dx non tocca la spalla dx, la mano sx tocca la spalla sx e RoboDesigner si volta verso sx
0-0: I sensori non danno comandi (non toccano le spalle) e RoboDesigner non si muove





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