venerdì 20 maggio 2011

NEWS DELLA CLASSE

IL DENTINO DI MATTEO S.
Martedì scorso, quando sono uscito da scuola, sono andato di corsa dal mio nonno per fargli sentire come dondolava il mio dentino.
Il mio nono mi ha aiutato a toglierlo piano piano e io, adesso, ho una finestrina in bocca.

I SOLDATINI DI PIOMBO DI MATTEO F.
Lunedì scorso, con il mio nonno, abbiamo fuso il piombo mettendolo in un tegamino sul fornello acceso, dopo lo abbiamo
versato negli stampini che hanno, più o meno, trentotto anni perché appartenevano al mio babbo e al mio zio quando erano piccolini.
Li abbiamo fatti raffreddare mettendoli sotto l'acqua del rubinetto e, quando abbiamo aperto gli stampini, c'erano due bellissimi soldatini di piombo!
Durante questa operazione mi sono bruciato le dita ben quattro volte!














Nessun commento:

Posta un commento