giovedì 13 gennaio 2011

OGGI CON SIMONA

Stamani le maestre Simona e Anna hanno letto la filastrocca della cicala in tanti
modi diversi , alcuni "strani", altri "normali".


Poi  tutti i bambini l'hanno letta per conto proprio, solo con gli occhi.

A questo punto le maestre hanno scelto tre bambini a caso
e hanno detto loro di leggerla ad alta voce e....
...IN MODO CAPRICCIOSO!

  
Clicca sui video qui sotto per ascoltare le versioni di
Leonardo, Alessandro e Martina

 
DOMANDA DELLE MAESTRE: SECONDO VOI COME HANNO LETTO I VOSTRI TRE COMPAGNI?



COMMENTIAMO LA LETTURA DI LEONARDO
  • Leo: non sono soddisfatto di come ho letto
  • Andrea: secondo me ha letto bene
  • Sebastian: secondo me no, perché non ha letto in modo capriccioso
  • Gabriele M: bene
  • Sebastian: non era tanto capriccioso, sembrava più un bambino di cinque o quattro anni
  • Dario: a me Leo non sembrava capriccioso, ma un po' più che odiava
  • Gabriele B: secondo me ha letto bene
  • Gianluca: secondo me Leo ha letto bene, perché comunque ha fatto quello che poteva. L'importante è provarci
  • Matteo F: secondo me ha letto un po' bene e un po' male, perché ha fatto quello che poteva per fare il capriccioso, ma non è stato proprio capriccioso
  • Adam: non è stato capriccioso
  • Martina: Leo si è impegnato, ma secondo me poteva fare di più.
  • Erika: per me ha letto "insomma-isomma..." perché non capiva bene le frasi
  • Federico: Ha letto da bambino piccolo, non tanto da bambino capriccioso
  • Elena: Leo poteva  fare di più il capriccioso, però non era brutto...
  • Alessandro: aspetta, l'ho sentito ma devo ricordarmene.....Ha letto un po' capriccioso
  • Alessia: ha fatto bene, ma da bimbo piccolo

DOMANDA: Leo, ti hanno aiutato i commenti dei tuoi compagni su come sei riuscito a esprimere la "capricciosità" nella tua lettura?
  • Leo: Quelli che hanno detto che ho letto bene no, quelli che hanno detto che posso impegnarmi di più sì.

  
COMMENTIAMO LA LETTURA DI ALESSANDRO
  • Elena: poteva fare meglio. Non mi è piaciuto tanto perché faceva la voce da folletto
  • Alessia: ha letto male perché sembrava che leggesse da folletto maleducato
  • Andrea: non mi è piaciuto perché faceva la voce da folletto
  • Matteo S: non l'ho sentito
  • Gabriele M: per me ha letto un po' bene e un po' male, perché....
  • Sebastian: Secondo me l'ha letto male perché sembrava buffo, no capriccioso
  • Dario: A me Alessandro ....sono un po' indeciso....perché non è che ha letto tanto a capriccioso, ha letto a sciocco
  • Gabriele B: mezzo e mezzo, perché bisognava farla capricciosa e lui l'ha fatta in un altro modo
  • Leo: ha letto male, non era né troppo deciso né capriccioso
  • Gianluca: secondo me ha letto male perchè - senza offesa, Alessandro - la voce la faceva un po' da "idiota"
  • Matteo F: io non è che sono tanto soddisfatto della sua lettura a capriccioso, non mi è garbato tanto
  • Adam: Anch'io dico che ha letto male perché non era una voce di un bambino capriccioso, ma di un bambino piccino che voleva far ridere.
  • Erika: non ha letto bene.
  • Federico: ha letto male perché sembrava sciocco, non capriccioso
  • Gabriele M: a me non è piaciuto, non mi ha convinto perché non l'ha fatto da capriccioso
  • Alessandro: Non ho letto da capriccioso


COMMENTIAMO LA LETTURA DI MARTINA
  • Elena: Mi è piacita più di tutti perché ha letto con espressione e cpn tanto capriccio. Si è impegnata e ha fatto un bel lavoro
  • Alessia: si è impegnata tanto e l'ha fatta da capricciosa. E l'ha fatto vedere
  • Andrea: Benissimo, è stata bravissima. Credo che lei sa fare la lettura capricciosa
  • Gabriele M: secondo me MArtina ha fatto bene perchè....
  • Sebastian: ha letto bene perché è così che si legge da capricciosa
  • Dario: Ha letto bene, ma era un po' troppo arrabbiato
  • Gabriele B: Ha letto bene perché ha letto capricciosa
  • Leo: io la penso come Dario: troppo arrabbiata
  • Gianluca: Martina ha letto bene, e Leo ha letto quasi bene come Martina
  • Matteo F: secondo me MArtina ha letto bene perché quell'espressione da capricciosa mi è piaciuta molto
  • Adam: l'ha letta bene perché l'ha letta da capricciosa
  • Erika: ha letto benissimo, ma un pochino troppo arrabbiata
  • Federico: ha letto bene perché era da capricciosa
  • Martina: io dico che secondo me ho letto da capricciosa, a me non sembravo tanto arrabbiata

Nessun commento:

Posta un commento