giovedì 9 dicembre 2010

PERDERSI....



Ad alcuni bambini è accaduto di perdersi, ad altri no. Ecco perchè alcune delle storie che potete leggere su questa pagina sono storie vere, mentre altre sono storie realistiche, ma inventate.










Storia Vera
Io mi sono persa tanto tempo fa. Ero al supermectao con la mia mamma e con la mia nonna. Ho detto alla mia mamma: "Posso andare a fare una giratina?". Lei ha risposto: "Sì, ma non ti perdere" E io sono andata a fare quella giratina nel supermercato e.... poi mi sono persa. Non ho più visto la mia nonna e mamma  mi chiamava. Io la cercavo ma non la trovavo. Alla fine  l'ho ritrovata e ero contenta e anche la mia mamma era contenta. Dopo ho promesso alla mia mamma che non mi perderò più.
Autrice: Rim

Storia Vera
Io quando ero piccolino sono andato all'Ipercoop con babbo e mamma. A un certo punto mi sono perso e mi sono un po' spaventato. Dopo averli cercati per fortuna li ho ritrovati ed ero contento!
Autore: Alessandro

Storia per metà vera e per metà inventata
Un  giorno sono andato al supermercato, stavo girando con la mia mamma fra i reparti, a un certo punto mi sono abbassato per legarmi una scarpa e quando mi sono alzato... la mia mamma non c'era più.
Allora sono andato alla cassa e i nomi dei miei genitori sono spuntati dall'altoparlante!
Autore: Sebastian

Storia inventata
Ieri sono andata nel bosco a fare la borraccina per il mio presepe.
Mentre guardavo una volpe mi sono allontanato dal mio babbo. Allora sono andato verso la fonte dell'acqua e non c'era. L'ho chiamato e lui mi ha sentito. Immediatamente sono corso verso di lui. Insieme a lui abbiamo fatto la borraccina e siamo tornati a casa.
Autore: Federico

Storia Vera
Una domenica pomeriggio io, il mio babbo e il mio nonno siamo andati a fare i funghi.
A un certo punto io e il mio nonno ci siamo persi perché parlavo tanto. Babbo ci chiamava, ma noi non lo sentivamo. Camminando siamo arrivati su una strada sterrata e nonno ha chiesto a un cacciatore di portarci alla baracca dei cacciatori, dove babbo ci stava aspettando.
Il bello è che io non mi sono reso conto di nulla!
Autore: Andrea

Storia Vera
Una volta mi sono persa a Firenze alla Fiera del Cioccolato.
Il mio babbo e la mia mamma guardavano della cioccolata per il mio nonno di Pisa perché è ghiottissimo e io mi sono fermata a guardare un banchino dall'altra parte, allora il mio babbo chiede alla mia mamma: "Dov'è Marti?"
La mia mamma risponde: "Era qui poco fa....."
Proprio in quel momento sono spuntata fuori da un banchino e immediatamente mi hanno visto!
Autrice: Martina

Storia Vera
Un giorno un'amica della mia zia ha organizzato una festa in piscina. A un certo punto sono andato al bar per prendere un gelato alla fragola, accanto c'era il mio babbo. Quando mi sono girato per chiedere un bicchiere d'acqua il mio babbo non c'era più. Allora lo cercavo ma non lo trovavo più e mi sono messo a piangere. Mentre piangevo ho incontrato due signori buoni che mi hanno chiesto il mio nome e quello del mio babbo. Proprio in quel momento il mio babbo ha visto una testa castana col codino e invece di trovarlo io mi ha trovato lui.
Autore: Leonardo

Storia inventata
Un pomeriggio sono andato in un negozio di giocattoli. A un certo punto mi sono fermato a vedere un giocattolo e dopo poco mi sono accorto che il mio papà non c'era più. Allora sono andato alla cassa e ho chiesto alla cassiera di chiamare il mio papà. Così lui mi ha ritrovato e finalmente siamo andati a casa.
Autore: Gianluca

Storia inventataUn giorno sono andato alla fiera di Pontedera con la mia famiglia.
A un certo punto mi sono accorto che avevo una scarpa sciolta e allora mi sono fermato ad allacciarla. In quel momento mi sono reso conto di essere rimasto da solo. Immediatamente mi sono messo alla ricerca dei miei genitori e finalmente li ho trovati. Che spavento!
Autore: Matteo F.

Storia Vera
Una sera, prima di cena, siamo andati al supermercato con la mia famiglia per fare la spesa.
A un certo punto io e il mio fratellino Enrico ci siamo fermati a vedere gli oggetti di Ben 10 e Toy Story e non ci siamo accorti che i nostri genitori non ci avevano visto.
Dopo pochi minuti ho guardato verso di loro, ma i miei genitori non c'erano più. Ho preso per mano il mio fratellino e correndo siamo andati nell'altra corsia e poi ancora nell'altra, il cuore mi batteva sempre più forte. Finalmente ho visto mamma e babbo che ci hanno abbracciato forte.
Autore: Dario

Storia Vera
Un giorno d'estate al mare a Rosignano la mia mamma non trovava più mio fratello, così ha cominciato a urlare. Allora il mio babbo è andato a cercarlo e finalmente l'ha trovato dietro a una macchinetta con le palline di tutti i colori.
Autore: Gabriele B.

Storia Vera
Anche a me è capitato di perdermi. E' successo a Mirabilandia Beach, dove ci sono le piscine.
Io e la mia famiglia eravamo sotto una grande piscina a fare gli schizzi con una grande pistola ad acqua.
Ad un certo punto ha iniziato a sentirmi forte la pancia e avevo bisogno di andare subito in bagno.
Sono andato di corsa verso i bagni, ma quando sono uscito non riuscivo più a vedere i miei genitori e la mia sorella. Intanto loro mi cercavano in un'altra direzione.
Quando mi accorsi di essermi perso andai verso l'altoparlante per dargli il mio nome. Per fortuna all'uscita trovai tutta la mia famiglia che mi stava cercando.
Autore: Matteo S.

Storia inventata
Un giorno quando ero con papà nel bosco a raccogliere i funghi a un certo punto mi sono perso perché avevo visto una volpe, allora sono sfrecciato forte e ho trovato il mio papà. Il mio papà aveva il fucile e le ha sparato.
Autore: Gabriele M.

Storia Vera
Tutte le domeniche mamma ci portava al mare e noi eravamo contenti, non vedevo l'ora che fosse domenica. Appena arrivati al mare mettevamo l'ombrello, dopo stendevamo i teli-mare e subito dopo ce ne andavamo nell'acqua, io e le mie sorelline. Solo che un giorno avevo Noemi nell'acqua con me a giocare e lei, camminando, è andata via. dopo un po' mamma la cercava e lei non c'era più.
Una signora ha detto: "Chi cercate?"
E mamma ha detto: "Si è persa la bimba"
E quella signora ha detto: "Si trova alla riva dell'uscita del mare"
Così la mia mamma l'ha presa e da quel giorno non toglieva gli occhi di dosso a Noemi e su di noi.
Autrice: Erika

Nessun commento:

Posta un commento