lunedì 4 ottobre 2010

PARLO DEL MIO ANIMALE PREFERITO


Ogni bambino ha scritto un testo e fatto un disegno sull'animale che preferisce

Questo post è ancora in costruzione.
Appena possibile pubblicheremo tutti i disegni .




ERIKA:
Il mio animale preferito è il cavallo.
Io circa un anno fa avevo un cavallo che si chiamava Valentina, andavo a passo, a trotto e a galoppo.
Io tutte le volte che andavo a  cavallo mi sentivo felice.


















ADAM:
Il mio animale preferito è il gatto, perché ho già avuto una gattino, ma è uscito dal cancello e non è tornato più.
Io ne vorrei un altro al più presto.




















ANDREA
Un giorno sono andato all'acquario di Genova con i  miei genitori, abbiamo visto tanti pesci bellissimi, ma il mio preferito era la manta, assomigliava a un quaderno aperto con la coda.
Spero di ritornarci presto.




















MARZIA
Il mio animale preferito è il cane perché è il migliore amico dell'uomo. Sono molto teneri da piccoli.
Ma è successa una cosa: il cane di mia zia è morto,  si chiamava Briciola e mio zio e mia zia erano disperati. E' morto in Sicilia e io piangevo.


















LEONARDO
Tra tutti gli animali il mio preferito è la tigre bianca.
E' un animale carnivoro che vive nei posti freddi ed è in via d'estinzione, cacciato per la sua pelliccia.
Spero che in futuro l'uomo non uccida più questo animale.


















GIANLUCA
Il mio animale preferito è il ghepardo.
Vedendo molti documentari su di lui ho scoperto che  è molto veloce e un ottimo cacciatore.
Il mio sogno è di vederlo da vicino.


















JONATHAN
Il mio animale preferito si chiama Margò ed è un cane marrone e bianco con cui gioco ogni volta che vado a trovare la nonna della mia tata Valentina.



RIM
Il mio animale rpeferito è la volpe perché  mi piace.


















SEBASTIAN
Il mio animale peferito è il gatto.
Il gatto quando lo prendi in collo ti lecca la mano e mi fa ridere.
A me  piace tanto il gatto perché quando vuole dormire fa "miau miau". Quando la mia mamma prepara la cena io chiamo il gatto e gli do da mangiare e mi piace.


















ALESSIA
Il mio animale preferito è il mio cane Pilù perché è il cane da caccia migliore del mondo.



GABRIELE B.
Il mio animale preferito è il cane. Vorrei tanto averne uno, lo chiamerei Scheggia come qello del mio amico Nico.
Mi piacerebbe un setter, così quando nonno Loriano  va a caccia posso andare con lui.
Spero proprio che me lo porti Babbo Natale.




GABRIELE M.
Il mio animale preferito è il cane perché mi piace molto.


















MATTEO F.
Il mio animale preferito è il maiale. Quando il mio nonno gli dà del cibo lui si agita tantissimo, soprattutto quando vede il grano.
A me piace tantissimo il suo verso, cioè il suo grugnire.


















MATTEO S.
Il mio animale preferito è il mio gattino nero di nome Maciste. Il mio gattino me lo ha regalato il veterinario delle Quattro Strade quando ho portato il cane Silvestro a fare il vaccino. Io gli volgio molto bene e la sera l'addormento sempre in braccio e poi lo metto nella sua cesta.



ELENA
Il cavallo è il mio animale preferito.
Tanto tempo fa prima che io nascessi c'era un cavallo di nome Lori e di color nero, era  molto bello. Ogni tanto scappava e andava a passeggiare per Spinelli.
Il cavallo mi piace perché corre con te sopra e vedi tutta la criniera alzarsi.
Il mio desiderio sarebbe di ritornare la Elisa  la cavallerizza per rimontare sopra un cavallo di nome Gogol.

MARTINA
Il mio animale preferito è il gatto.
A casa mia c'è una gatta che ha fatto cinque gattini molto graziosi e a me piace il più pccolo a cui ho messo il nome Mignon che in francese significa piccolo.
A me i gattini piccoli piacciono perché sono teneri e carini.



ALESSANDRO
Il mio animale preferito è il cane.
Le razze che mi piacciono di più sono le bassotte e i pastori tedeschi.
Io ho sette cani.


FEDERICO
Il mio animale preferito è Arturo.
E' un cane e la sua casa è vicina alla mia casa.
Quando arriva il mio pulmino lui è contento matto e vuole venire anche lui con me. Ma non può venire perché è un animale.



















DARIO
Il mio animale preferito è il lupo perché è molto bello e molto furbo e vive in un posto molto bello.

Nessun commento:

Posta un commento