VIDEO INFORMATIVI

sabato 5 novembre 2011

LA NOTTE DEI FALO' - BONFIRE NIGHT

Nel Regno Unito la festa dei falò si festeggia così: si fa un pupazzo di paglia, si veste da Guy Fawkes e gli si dà fuoco. Sulle ceneri ci si può cucinare  patate, salsicce e mele carammellate.

I bambini si divertono imbottendo con paglia i loro vecchi abiti per ottenere un Guy Fakes, suonano alle porte con una ciotolina e chiedono  un penny per il Guy.
Con questi soldi ci comprano i fuochi d'artificio.
Autore: Leonardo



Oggi la ricorrenza "Bonfire Night" vene festeggiata con grandi fuochi d'artificio fatti intorno ai falò. Per comprare i fuochi i bambini vanno con Guy Fawkes (un fantoccio) a chiedere un soldino alle persone
Autore: Gabriele B


La notte di Bonfire Night si festeggia così: i bambini di divertono a riempire dei vecchi vestiti con paglia, ottenendo un fantoccio che rappresenta Guy Fawkes,  e ad andare in giro a chiedere un penny per Guy Fawkes con cui comprare caramelle e fuochi d'artificio. A fine giornata accendono un falò con un fantoccio che rappresenta Guy Fawkes, poi gli danno fuoco e sparano fuochi d'artificio.
Autore: Gianluca

Ogni 5 novembre, nel Regno Unito, i bambini imbottiscono con  della paglia  dei vestiti vecchi e costruiscono un fantoccio di Guy Fawkes. Dopo vanno per le strade a bussare alle porte e dicono: "Un centesimo per Guy Fakes!",  e con quei centesimi ci comprano i fuochi d'artificio.
La notte fanno scoppiare i fuochi e contemporaneamente bruciano Guy Fawkes in cima a un grande falò. Nella cenere ci cuociono le patate arrosto eccetera.
Autore: Federico

Oggi nel Regno Unito il 5 novembre i bambini festeggiano con i fuochi d'artificio. Guy fawkes viene rappresentato come un fantoccio
Autore: Matteo F

Il 5 novembre si festeggia la morte di Guy Fawkes e in bambini vanno in giro per le case a chiedere un centesimo e ci comprano i petardi.
Poi i bambini si divertono tantissimo a costruire il pupazzo Guy Fawkes e a bruciarlo "Che bello!"
Insomm il 5 novembre nel Regno Unito è importante
Autrice: Elena


Ancora oggi si festeggia con gradi falò (che in inglese si chiamano bonfire) nelle gradi pizze o nei giardini.
I bambini costruiscono Guy Fawkes. Per costruirlo prendono una loro giacca vecchia e ci infilano la paglia, poi dei pantaloni vecchi e anche quelli li riempiono di paglia, infine lo attaccano a un palo e vanno in giro con questo fantoccio di paglia a chiedere un penny per il Guy. Poi con tutti i pence che hanno raccolto ci comprano dei fuochi d'artificio e con quelli festeggiano il pericolo scampato.
Autrice: Martina


Ai giorni nostri per la festa del Bonfire Nigh i bambini si procurano una camicia e dei pantaloni vecchi per costruire un fantoccio. Imbottiscono i vestiti con tanta paglia e costruiscono una testa dove appoggiano un cappello. Dopo gettano il fantoccio (Guy Fawkes) nel fuoco.
Autore: Dario






 




 

Nessun commento:

Posta un commento